Negli ultimi tempi questa nuova disciplina sta prendendo piede sulle coste di tutto il mondo. Il motivo per il quale il Wing Foil appassiona è dovuto al fatto che l’attrezzatura che si presta ad una notevole manovrabilità. Ciò che ci appassiona è il fatto che si manovra una vela “sconnessa”, che sfrutta il vento per imprimere velocità alla tavola.

Da quando il wing foil è sul mercato, siamo stati tra i primi ad acquistarlo e testarlo personalmente. Le prime impressioni sono davvero positive, lo sfogo creativo in navigazione è davvero interessante. Sfruttando la conoscenza delle basi veliche del Wind Surf, è stato sicuramente un vantaggio da non sottovalutare nella fase di apprendimento.

La cosa positiva del Wing Foil è che si può uscire in tutte le condizioni meteo marine, ma chiaramente vi consigliamo di iniziare con condizioni light, con la giusta portanza del vento per la vela, si tratta di una 15ina di nodi. Quest’anno attiveremo un corso dedicato a coloro che intenderanno iniziare e provare nuove emozioni.

Se vuoi prenotare una lezione prova contattaci!