Quando ci appresta ad affrontare una nuova sfida, principalmente non avendo nessuna specifica competenza nel mondo spotivo di riferimeto, in questo caso il WinSurf o il Surf, Sup o Wing Foil, è l’iniziale smarrimento di fronte al da farsi, e quindi è normale questa sensazione.

Proprio per questo motivo ci si affida alle persone, che in maniera naturale hanno affrontato in precedenza lo stesso cammino, in questo caso è un cammino acquatico, e che quindi sapranno consigliarti al meglio rispetto alle tue esigenze e alle tue basi iniziali.

Essendo delle persone ognuna diversa dall’altra, semplicemente avremo tutti punti di partenza e visioni diverse. Ma l’obbiettivo è quello di tutti : praticare il windsurf!

Ecco bene, il nostro intento è quello di saperti guidare step by step fino a renderti autonomo nella pratica di questo sport, mix di adrenalina e concezioni veliche fondamentali. Chiaramente la conoscenza del mare arriva solo ed sclusivamente con la pratica costante e continua, sommata ad una voglia continua di imparare e mettersi in gioco.

Partiremo sempre dalle basi e ti accompagneremo nel tuo percorso, parlandoti di quali sono i punti fondamentali di questa disciplina.

Il segreto è non arrendersi mai!

Questoè segreto del successo in generale, ma nello specifico a mare la tenacia vince sempre, come la consapevolezza che si è sempre in un ambiete dove noi siamo semplicemnte ospiti. Quindi rispetto del mare e delle condizioni meteo e infinita tenacia saranno la chiave di volta della tua prestazione sia mentale che fisica in acqua.