Non si è mai troppo grandi, per avvicinarsi in tutta sicurezza al mondo del windsurf o per perfezionare lo stile e la tecnica in modo da soddisfare le proprie esigenze. Potrai scegliere tra i diversi corsi che più si adattano al tuo livello, affiancati da esperti istruttori che vi suggeriranno le giuste mosse per aiutarti a progredire.

Ecco come si articola in maniera logica la preparazione ed i vari step :

PRINCIPIANTE

NOZIONI TEORICHE – PARTENZA – ROTAZIONE 180°

Il primo step consiste nell’apprendimento delle manovre basilari del windsurf, corretta postura, partenza e rotazione 180°, con l’inserimento di nozioni sulla sicurezza in acqua. Il corso prevede lo svolgimento di lezioni teoriche a terra per poi passare alla pratica in acqua con vento leggero. L’obiettivo, è quello di rendere autonomo l’allievo con partenza e ritorno in spiaggia in autonomia e sicurezza, formando solide fondamenta per i corsi successivi e più avanzati.

AVANZATO

ANDATURE – VIRATA VELOCE – STRAMBATA

Superata la prima fase, siamo pronti per navigare e iniziare il vero divertimento! Questo corso è il proseguimento di quello precedente, in cui l’allievo passa a un livello avanzato, consentendogli di bordeggiare con maggior autonomia e sicurezza, perfezionando il feeling con l’attrezzatura e provando l’ebbrezza di venti più intensi tra le braccia. L’obiettivo è navigare con padronanza in tutte le andature, bolina, traverso e lasco, migliorare la tecnica della virata veloce e impostare le prime strambate.

AVANZATO PRO

PARTENZA DALL’ACQUA – TRAPEZIO – PLANATA

Potevamo fermarci qui? Forse, ma un surfista difficilmente si accontenta di poco! Se siete arrivati fin qui, allora potete considerarvi dei veri appassionati con la smania di progredire!

Ecco a voi lo step che colloca l’allievo nell’ultima fase prima di entrare nel mondo del funboard e diventare dei veri e propri riders. In questo corso si procede con la partenza dall’acqua cioè senza l’utilizzo della cima di recupero, uso del trapezio e delle straps, iniziando ad approcciare le prime planate senza la deriva.

FUNBOARD

Dopo aver consolidato una buona capacità nei corsi precedenti e aver acquisito un buon feeling con venti più intensi, siamo pronti ad affacciarci nel mondo del Funboard, aprendo una porta al vero divertimento e adrenalina.

Questo corso ci proietta in un nuovo stile di navigazione, più veloce e dinamico, grazie all’utilizzo di tavole più leggere e vele più performanti. Planare e strambare in totale controllo e con maggiore sensibilità dei movimenti, diventando un tutt’uno con l’attrezzatura, vi farà provare sensazioni uniche.

WAVE – FREESTYLE

Per i più agguerriti ed esigenti riders, offriamo lezioni individuali wave e freestyle. Sfruttando le condizioni ideali del nostro spot, avrete la possibilità di approcciare alle discipline estreme del windsurf, impostando e perfezionando le manovre base per poi passare alle più moderne del nostro sport.

Che aspetti a Contattarci?